Educare al web

ESC DIGITAL EDUCATION PROGRAM

Il web dovrebbe essere usato con consapevolezza per poter avere un impatto positivo sulla vita, lo studio, il lavoro e le relazioni.
E’ importante che tutti abbiano gli strumenti necessari per “abitare” responsabilmente lo spazio virtuale, sappiano adoperarli e sfruttarli evitando eccessi o usi impropri.
É importante che le agenzie educative (la famiglia, la scuola…) sappiano trasmettere ai ragazzi le vere potenzialita’ e i rischi della rete affinché le nuove generazioni possano avere una maggiore consapevolezza nell’uso dei nuovi media.
Allo stesso tempo, è utile che i genitori, gli insegnanti ed il personale scolastico siano preparati cosí da interagire efficacemente con gli studenti riguardo i corretti comportamenti da adottare in rete.
Le scuole, le famiglie e le agenzie educative dovrebbero considerare l’educazione al web come un’attività fondamentale dell’essere educatore nell’era digitale.

Per questi motivi l’ESC TEAM organizza interventi di educazione all’utilizzo del web rivolti non solo ai ragazzi, ma anche alle famiglie e agli insegnanti.

Per informazioni
345-9730012
Dott.ssa Chiara Boroni